


Sabato 15 marzo alle ore 17:00, ti aspettiamo a Fa’ la Cosa Giusta!, nello spazio Arena dei Social Cohesion Days, per un incontro con istituzioni, esperti e professionisti della salute.
Area Social Cohesion Days
Codice stand: S43 Padiglione: 20
Dopo l’incontro, ci ritroveremo per un aperitivo, un momento per brindare alla salute, alla mutualità associativa e a un futuro in cui la prevenzione sia davvero su misura di tutte e di tutti!
ISCRIVITI ALL'INCONTRO
I NOSTRI OSPITI

INTERVERRANNO ALL'INCONTRO











L'INCONTRO
DALLE ORE 17 ALLE 17:45
In questo incontro esploreremo i risultati della ricerca esclusiva sulla prevenzione su misura, un modello che supera i controlli standardizzati per offrire percorsi realmente efficaci e personalizzati. Stili di vita sani, diagnosi precoce mirata e un utilizzo intelligente delle risorse sanitarie rappresentano le basi di un approccio che migliora la salute di tutte e tutti, evitando sprechi e interventi inutili.
Sarà un momento di confronto su come rendere la prevenzione più efficace, accessibile e vicina alle reali esigenze delle persone. Un impegno concreto per costruire una prevenzione su misura di tutte e di tutti.

DALLE ORE 17:45 ALLE 18
CON NOI ANCHE HEIMI

Heimi è una cooperativa di giovani professionisti della salute che comunica la prevenzione in modo semplice e coinvolgente. Sui social informa e sensibilizza, al nostro evento renderà tutto pratico con sfide e dimostrazioni interattive, per mostrare che la salute si costruisce ogni giorno.
DALLE ORE 18 ALLE 19
Tavola rotonda - "Alfabetizzazione sanitaria e prevenzione"
Un confronto tra istituzioni, professionisti della sanità e società civile su come rendere la prevenzione più accessibile e consapevole. L’alfabetizzazione sanitaria aiuta i cittadini a orientarsi tra percorsi di prevenzione, scelte di salute e servizi disponibili, ma richiede anche un sistema capace di supportare le persone nelle loro scelte e nel rapporto con le strutture sanitarie.
Attraverso il contributo di Istituzioni, esperti e rappresentanti del settore, parleremo di come superare le barriere informative e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni, affinché la prevenzione sia veramente "su misura per tutte e tutti", senza sprechi e senza disuguaglianze

CORNER DELLA PREVENZIONE

AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI ATTIVARE GRATUITAMENTE
I SERVIZI DI PREVENZIONE DI INSIEME SALUTE


ISCRIVITI ALL'INCONTRO


INFO UTILI
Quando?
dalle ore 17:00
Dove?
Fiera Milano Rho